L'autunno dell'anno prima

L'autunno dell'anno prima - Alessandra Zenarola | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandra Zenarola
DIMENSIONE
5,11 MB
NOME DEL FILE
L'autunno dell'anno prima.pdf
ISBN
3477139337076

DESCRIZIONE

Una famiglia piccolo-borghese, una sorella spregiudicata buttata a capofitto nella sperimentazione adolescenziale degli anni Settanta, compresa una fuga nella cosiddetta swinging London. Le vacanze d'estate in una Grado dai ritmi sonnolenti. La madre, due figlie così diverse da assomigliarsi per contrasto, un cane che odia il caldo e le mosche. Trent'anni dopo la protagonista, Domiziana detta Mizia, torna a Grado, in autunno. Piove. E si ostina a passare le giornate chiusa in una pensione senza tempo, rivivendo mentalmente le vacanze sconclusionate e la vita apparentemente incasellata nella normalità della sua famiglia. Si è trascinata dietro valigie piene di vestiti che non indossa mai e rifugge da qualsiasi contatto. E poi qualcuno sbuca fuori nella sua vita. Un uomo che come lei è circospetto, il mare e il vento non sono riusciti a levigarlo, almeno all'esterno. Un racconto che possiede caratteristiche da romanzo giallo. Mizia che indaga su di sé scoprirà molto altro, struggente e lunare come il clima di quei posti bellissimi.

In questo caso è la vittima a farlo, vittima di se stessa ma anche in cerca di rinascita, dato che la colpevole della sua non esistenza è lei, Mizia, Domiziana. L'autunno dell'anno prima book. Read reviews from world's largest community for readers.

Un romanzo che ha le tinte di tanti altri, L'autunno dell'anno prima di Alessandra Zenarola, ma che possiede la poesia e la forza di nessun contemporaneo che mi sia capitato di ... La scrittura schietta e coinvolgente nel descrivere i personaggi e le atmosfere mi ha incuriosita e spinta ad approfondire la conoscenza di questa giovane scrittrice iraniana attraverso la lettura del suo primo romanzo, 'L'autunno è l'ultima stagione dell'anno', uscito in Iran nel 2015 e pubblicato in Italia nel 2017 da Ponte 33, un'interessante realtà editoriale che ha come ... Acquista online il libro L'autunno dell'anno prima di Alessandra Zenarola in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Percorso di scienze in classe prima che si snoda all'interno di un nucleo tematico ben definito: l'autunno in relazione ai cinque sensi. Periodo di riferimento: Ottobre-Novembre Organizzazione del tempo: lezioni da una o due ore settimanali Obiettivi di apprendimento: associare la percezione sensoriale al corrispondente organo di senso; seguire i … L'autunno dell'anno prima .

LIBRI CORRELATI