CattiVarie

CattiVarie - Giuseppe Cagnato | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Cagnato
DIMENSIONE
11,58 MB
NOME DEL FILE
CattiVarie.pdf
ISBN
8182191456493

DESCRIZIONE

"CattiVarie", ovvero, sette racconti di piccole e grandi crudeltà, narrati in chiave umoristica con frequenti incursioni nel cinismo, nel grottesco, nella farsa. Tranne l'ultima storia, che è un puro inno alla leggerezza, i racconti che si susseguono svelano vite senza salvezza, senza speranza, senza redenzione, ingarbugliate nella confusa e terribile banalità della vita. Non troverete, quindi, una logica, una morale, ma la sorpresa dell'inaspettato. Come nella vita, passerete dal disgusto alla risata, dall'ordine alla confusione, dalla rabbia alla rassegnazione. Conoscerete il bulletto che confonde la realtà col gioco virtuale, un'anziana signora abbandonata dai compaesani e dal figlio, una scuola dove forgiano i futuri cittadini premiando l'arroganza e la violenza, una ragazzina alle prese col suo primo drammatico profilo Facebook, e altro ancora.

Citazioni []. Alcuni, di fronte alla malvagità e alla cattiveria, si ritraggono non per viltà ma per ripugnanza a discutere con un insolente.Marguerite Yourcenar Moltissimi esempi di frasi con "cattiverie" - Dizionario inglese-italiano e motore di ricerca per milioni di traduzioni in inglese. "CattiVarie", ovvero, sette racconti di piccole e grandi crudeltà, narrati in chiave umoristica con frequenti incursioni nel cinismo, nel grottesco, nella farsa.

Così Teatro D'Emergenza presenta il suo lavoro scandito in tre capitoli. Traduzioni in contesto per "cattiverie" in italiano-inglese da Reverso Context: Non ti dirò mai più cattiverie. Se penso cattiverie, perdonami Gesù. Non dirmi che mi aiuti, io non ti credo più.

LIBRI CORRELATI