La fede di Gesù

La fede di Gesù - Giuseppe Comi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Comi
DIMENSIONE
5,28 MB
NOME DEL FILE
La fede di Gesù.pdf
ISBN
7760176968780

DESCRIZIONE

L'autore dimostra in modo convincente, sulla scorta di stringenti argomenti biblici e storico-teologici, che la fede di Gesù come atto personale del credere non solo è plausibile da sostenere, ma deve essere ragionevolmente postulata come sviluppo coerente del dogma cristologico. Cristo, fedele e autentico portavoce dea volontà del padre, ne è anche l'esecutore. La non attribuzione formale e diretta alla persona di Gesù dei termini relativi all'atto di fede non esclude in alcun modo la possibilità di rispondere positivamente all'interrogativo sulla fede di Gesù.

Portiamo Gesù, non le nostre ideeˮ Il Papa celebra la messa conclusiva del Sinodo: «Vorrei dire ai giovani: scusateci se non vi abbiamo dato ascolto; se ... papa francesco fede. Non è il miracolo, che fa' la fede, ma è la FEDE, che fa' il miracolo!!In questa frase semplice e immediata c'è tutto.

Sarà "innalzato", cioè inchiodato a un palo, il 14 nisan, il giorno di Pasqua (Galati 3:13). Il fatto che durante tutto il ministero di Gesù i giudei non ripongano fede in lui è il chiaro adempimento di una profezia. Chiedo loro di avere fede, li invito a rivolgersi alla Madonna per arrivare a Gesù, apro vie di speranza, garantisco le mie preghiere, prego con loro.

LIBRI CORRELATI