La scienza ideale. Filosofia politica in Vincenzo Gioberti

La scienza ideale. Filosofia politica in Vincenzo Gioberti - Marcello Mustè | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Mustè
DIMENSIONE
9,84 MB
NOME DEL FILE
La scienza ideale. Filosofia politica in Vincenzo Gioberti.pdf
ISBN
7741401460728

DESCRIZIONE

Filosofia e politica in Vincenzo Gioberti, Soveria Mannelli, Rubbettino, 2000. Marcello Mustè, Il governo federativo, Roma, Gangemi, 2002. Vincenzo Gioberti.

Se sono presenti, cliccando sulla scheda del libro potrai leggere le recensioni di altri lettori. In filosofia Gioberti è seguace dell'ontologismo, che fa originare l'atto conoscitivo in Dio, Ente Supremo, dal quale discende allo spirito dell'uomo per mezzo di un'intuizione immediata.Il filosofo si ricollega così alla dottrina agostiniana dell'"illuminazione diretta" dell'intelletto umano da parte di Dio e al pensiero degli occasionalisti e di Malebranche, che identificano ogni ... La scienza ideale. Filosofia politica in Vincenzo Gioberti on Amazon.com.

LIBRI CORRELATI