Ziq è sulla spiaggia

Ziq è sulla spiaggia - LINA MARIA UGOLINI | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
LINA MARIA UGOLINI
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Ziq è sulla spiaggia.pdf
ISBN
6216039081665

DESCRIZIONE

Ziq è sulla spiaggia. E questa l'unica certezza consegnata al lettore. Non sappiamo nulla di Ziq, una voce in terza persona evoca l'immagine di un bambino che cammina portando ombrelli da pioggia da vendere sotto il sole. Ziq viene osservato, i suoi pensieri raccolti in uno spazio intimo e al contempo concreto, segnato da incontri speciali durante i quali Ziq svela qualcosa del proprio passato, schegge di una vita trascorsa ad Hama, in Siria, la città delle norie, le grandi ruote idrauliche. Un padre speciale, una famiglia, poi la guerra, un viaggio in treno. «Ziq è sulla spiaggia» è un romanzo breve che risuona con il riverbero di un'eco sulla capacità straordinaria dell'immaginare, del trasformare le cose più comuni, per trovare con esse un modo nuovo d'affrontare la vita.

di Ragusa ha riproposto al Teatro Ideal all'interno della stagione Palchi DiVersi 2019-2020 e che già lo scorso anno aveva conquistato il pubblico ragusano. Per farsi compagnia parla con Ziq che altri non è che se stesso. Intenso, poetico e sempre attuale: il 24, il 25 e il 26 gennaio, al Teatro Ideal di Ragusa, la Compagnia G.o.D.o.T.

Chi cerca, Trovaprezzi! "Se avessi un filo il mio cappello sarebbe un aquilone, perché una cosa può diventare un'altra cosa se si guarda con gli occhiali d'argento..." Ziq è sulla spiaggia. È questa l'unica ... È il sogno di un'umanità migliore quello che ogni volta si ripete, lasciando in bocca il dolce gusto della speranza.

LIBRI CORRELATI