Oscar A. Romero. Pastore di agnelli e lupi

Oscar A. Romero. Pastore di agnelli e lupi - Alberto Vitali | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Vitali
DIMENSIONE
6,33 MB
NOME DEL FILE
Oscar A. Romero. Pastore di agnelli e lupi.pdf
ISBN
6057546256372

DESCRIZIONE

Il 24 marzo 1980 Oscar Arnulfo Romero, l'arcivescovo di San Salvador, venne assassinato mentre celebrava l'Eucaristia. Morte annunziata, per il suo popolo. Negli ultimi tre anni Romero era divenuto la «voce di denunzia più lucida e attendibile del Paese»: punto di riferimento obbligato e il solo capace di rendere la dignità rubata a migliaia di vittime, passate alla storia. Per comprendere la sua figura è necessario guardare al suo popolo. Lui, infatti, mai sarebbe diventato profeta se non gli fosse toccato d'essere vescovo di un popolo già profetico, né mai avrebbe avuto il coraggio di arrivare fino al martirio, se non gli fosse toccato d'essere vescovo di tal popolo martoriato.

Romero. Pastore di agnelli e lupi Autore Alberto Vitali Editore Paoline Edizioni EAN 9788831549424 Pagine 330 Data ottobre 2017 Peso 397 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 2,2 cm Collana Donne e uomini nella storia Oscar A.

Romero. Pastore di agnelli e lupi: Il 24 marzo 1980 Oscar Arnulfo Romero, arcivescovo di San Salvador, fu assassinato mentre celebrava l'eucaristia.Il mondo ne restò sconcertato, ma per i salvadoregni non fu una sorpresa: la sua, infatti, era una morte annunziata. OSCAR A.

LIBRI CORRELATI