Quannu te cunta 'u core

Quannu te cunta 'u core - Ada Garofalo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ada Garofalo
DIMENSIONE
10,91 MB
NOME DEL FILE
Quannu te cunta 'u core.pdf
ISBN
8552361754109

DESCRIZIONE

La poesia di Ada Garofalo dipinge con il dialetto salentino ciò che accade nel mondo, in una trasposizione fedele dei paesaggi e dei luoghi del ricordo. La realtà che l'autrice racconta è tangibile, e racchiude un invito a riconoscersi per fare ritorno a sé. Il dettato del cuore, che erompe senza avviso, non può esprimersi senza che prima non si sia creato, in noi, il silenzio. E il silenzio di una notte scura, rischiarato dalla luce della luna, capace di descrivere il momento in cui le forze sembrano mancare, svanito il desiderio stesso di raccontare; un viaggio, quello del lettore, che al suo termine lo ritroverà mutato, faccia a faccia con la propria anima, "cu' l'anima/ ca chiama,/ ca sta tantu vicina/ e me parìa luntana" (E me parìa luntana). Il punto di partenza e quello di arrivo coincidono, per chi avrà la consapevolezza che tutto è vita, il principio e la fine, lo spazio e il tempo, i ricordi, la tenebra del buio e la luce fioca, gli affetti più cari e i legami che si frantumano. L'autrice ci avrà dimostrato che il silenzio, anche quello più sottile e prezioso, non merita di essere scalfito, a meno che le parole non provengano dall'intimità del proprio cuore.

Quando arrivano le meretrici nuove, quelle di prima non valgono più. L'uomo preferisce sempre cambiare la donna che si prostituisce.

6:07. Facimu ... Con este video aprenderás a hacer una Restauración Limpia de fabrica del sistema de tu teléfono (HARD RESET) el mismo procedimiento aplica para la mayoría de... Quannu moru (Sicil.) Quannu jù moru.

LIBRI CORRELATI