«Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi». Vita secondo lo Spirito e dinamiche di accompagnamento

«Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi». Vita secondo lo Spirito e dinamiche di accompagnamento - Diocesi di Milano | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Diocesi di Milano
DIMENSIONE
6,92 MB
NOME DEL FILE
«Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi». Vita secondo lo Spirito e dinamiche di accompagnamento.pdf
ISBN
3031149381956

DESCRIZIONE

«Lo Spirito Santo è il Maestro interiore, ci insegna la strada, la via», dice papa Francesco. E proprio la "vita secondo lo Spirito" è il tema del percorso proposto nel volume, per comprendere quali ricchezze racchiude l'azione dello Spirito nella vita della Chiesa, in particolare nel campo dell'Iniziazione Cristiana. I materiali - che costituiscono anche la trama del tradizionale appuntamento formativo di inizio anno per catechisti e altri membri delle comunità educanti - suggeriscono una riflessione articolata, pneumatologica, etica ed ecclesiale, mettendo a disposizione preziose indicazioni sulle dinamiche educative e pedagogiche nell'accompagnamento dei ragazzi. Un aspetto molto particolare riguarda l'inculturazione della fede, con le attenzioni da avere nell'accoglienza e nel cammino con ragazzi di famiglie provenienti da altre culture e Paesi del mondo.

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Centro Ambrosiano, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788868942007. La legge infatti invitava ad amare il prossimo come sé stesso (Le 19:18).

LIBRI CORRELATI