In opera. Racconti empatici

In opera. Racconti empatici - D. Borso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Borso
DIMENSIONE
3,34 MB
NOME DEL FILE
In opera. Racconti empatici.pdf
ISBN
7274525352037

DESCRIZIONE

Molti grandi letterati pativano le forme più svariate di disagio psichico, rifiutando però ogni forma di cura; sentivano che in essa era la fonte stessa della loro opera. Si sa anche però che questo passaggio dal disagio all'opera, non è la norma, bensì l'eccezione. Ma perché l'umanità dimora all'inferno senza scorgere il paradiso? I racconti qui riuniti sono nati in purgatorio, in un luogo di decantazione del dolore. Si trattava innanzitutto di esprimerlo, di raccontarlo a voce, e il fatto che ciò sia avvenuto due anni fa davanti a uditori casuali, ha trasformato una dozzina di persone con disabilità mentale in libri umani.

Racconti empatici: Molti grandi letterati pativano le forme più svariate di disagio psichico, rifiutando però ogni forma di cura; sentivano che in essa era la fonte stessa della loro opera.Si sa anche però che questo passaggio dal disagio all'opera, non è la norma, bensì l'eccezione. Ma perché l'umanità dimora all'inferno senza scorgere il paradiso? In opera.

La vera empatia non conosce giudizi imitazione: essere empatici non significa imitare i sentimenti dell'altra persona e il suo comportamento; pietà: questa è infatti la preoccupazione per lo stato di un'altra persona percepita come inferiore. A cosa serve? L'empatia porta con sé un enorme vantaggio sociale. Gli empatici sono in genere conosciuti come i guaritori del mondo.

LIBRI CORRELATI