Mani crude

Mani crude - Davide Ficarra | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Ficarra
DIMENSIONE
3,76 MB
NOME DEL FILE
Mani crude.pdf
ISBN
3739260151222

DESCRIZIONE

Tra voglia di vivere e desiderio di vendetta, la storia dell'amicizia profonda e viscerale tra tre giovani nella Palermo degli anni Ottanta. Giovanni, Francesco e Totò sono cresciuti: tra faide familiari e poliziotti corrotti, in una città sempre più cupa e intrisa di mafia, si trovano costretti a scegliere che svolta imprimere alla propria vita. Il Quartetto Fantasia, piccolo gruppo di criminali in erba, è tornato; adesso, però, non è più formato da adolescenti scanzonati e tra loro solidali, giovani "cani sciolti" dediti ad attività illecite più o meno gravi: Nicola è morto, e i tre amici sopravvissuti sono ormai alle soglie dell'età adulta. In una Palermo ormai nel pieno degli anni Ottanta degli abusi edilizi e della guerra di mafia, i tre devono decidere come andare avanti, se lasciarsi fagocitare dal desiderio di vendetta o se allontanarsi dalla città e provare a cambiare direzione, abbandonando le truffe e scegliendo di iniziare un'attività, e con essa una nuova vita.

mar, 26 mar 2019 - 18:00 alle 19:30. #literature #book discussion #book sale.

Se si è entrati in contatto con cibi crudi, lavarsi le mani quando prima di lavorare quelli cotti. Oggi, venerdì 8 febbraio, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 - Palermo), Davide Ficarra presenta il suo romanzo Mani crude (Navarra). Intervengono Arcangela Saverino e Ottavio Navarra.

LIBRI CORRELATI