Papa Francesco e il dialogo cristiani-islamici. Non settari né omologati

Papa Francesco e il dialogo cristiani-islamici. Non settari né omologati - Paolo Branca | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Branca
DIMENSIONE
6,29 MB
NOME DEL FILE
Papa Francesco e il dialogo cristiani-islamici. Non settari né omologati.pdf
ISBN
3400779431926

DESCRIZIONE

Attraverso i più significativi interventi del primo Pontefice che ha voluto assumere il nome del Poverello d'Assisi, contestualizzati e commentati anche citando importanti e poco noti documenti da parte islamica, questo volume rappresenta una sorta di contronarrazione rispetto alla desolante e catastrofica prospettiva dello scontro tra civiltà al quale nessun credente né uomo di buona volontà può arrendersi, divenendone in tal modo indifferente complice o colpevole corresponsabile.

Linee emergenti - Nuova serie. Percorso di lettura del libro: Altre religioni, Dialogo interreligioso. «Non è giusto né vero parlare di islam violento e di terrorismo islamico», «allora dovrei parlare anche di cattolici violenti», «ho parlato a lungo con l'imam di Al Azhar, conosco quello ... Sono questi i tre punti focali della catechesi di Francesco stamani, all'udienza generale che si è tenuta, come ha ricordato il Papa, in due gruppi: circa 250 ammalati in Aula Paolo VI e il resto ... Papa Francesco e il dialogo cristiani-islamici.

Una guerra totale, che sarebbe davvero la terza guerra mondiale, senza vincitori né vinti. Percio' il Papa c'invita ad annunciare il Vangelo insieme al dialogare, per compiere un gesto di amore e di verità. Invece, il sincretismo non rispetta né l'amore né la verità. Papa Francesco: dialogo tra Cristianesimo e Islam sia fattore decisivo per la pace Vatican News ...

LIBRI CORRELATI