Postazione 23. I miei 100 giorni a Beirut

Postazione 23. I miei 100 giorni a Beirut - Franco Bettolini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Bettolini
DIMENSIONE
12,32 MB
NOME DEL FILE
Postazione 23. I miei 100 giorni a Beirut.pdf
ISBN
1152888488574

DESCRIZIONE

Libano 1983: per la prima volta dopo la Seconda guerra mondiale un reparto italiano viene spedito oltre i confini nazionali. Franco Bettolini, protagonista di quella operazione, all'età di 19 anni sbarca con i suoi «fratelli» bersaglieri a Beirut, diventata ormai una città fantasma: vedrà miseria, disperazione e morte a ogni angolo. I sogni della gioventù devono cedere il passo alla crudezza di quella realtà. In Postazione 23 Bettolini ha affidato i suoi ricordi alla scrittrice Marina Crescenti che, con la freschezza di una scrittura in presa diretta, ha saputo rievocare tanto gli orrori della guerra quanto i gesti di sorprendente umanità scaturiti in quelle drammatiche circostanze così come le reazioni della popolazione, che si legò al contingente italiano capace di mostrare fermezza e umanità. Una storia di dedizione, di speranza e di pace.

Ingresso libero. Libano 1983: per la prima volta dopo la Seconda guerra mondiale un reparto italiano viene spedito oltre i confini nazionali. Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 11.00, presso il Collegio Cairoli di Pavia (Piazza Cairoli, 1), si terrà l'incontro "Postazione 23.I miei 100 giorni a Beirut".

I miei cento giorni a Beirut. Editore: Ares - Anno edizione: 2019 Pagine: 296 p.

LIBRI CORRELATI