Passaggio a Dalmanutà. Saggio di discernimento vocazionale per una Chiesa in uscita

Passaggio a Dalmanutà. Saggio di discernimento vocazionale per una Chiesa in uscita - Francesco Maria Marino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Maria Marino
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Passaggio a Dalmanutà. Saggio di discernimento vocazionale per una Chiesa in uscita.pdf
ISBN
9570910576915

DESCRIZIONE

Un saggio sul tema della vocazione, ispirato alle parole del Santo Padre che sollecitano la Chiesa ad un atteggiamento di uscita, verso le periferie esistenziali. Il libro si articola attraverso alcune maglie: il Dalmanutà (Mc 8, 10), come metafora dell'anima che riposa nell'incontro con Cristo dopo aver compiuto il passaggio all'altra "riva", cioè la scelta fondamentale di accettarsi come essere vocazionale; la Rivelazione biblica; il discernimento; la preghiera; il concetto di tempo. L'esserci vocazionale non si potrebbe immaginare senza il movimento, perché esso esprime la natura intrinseca della vocazione che ci richiama al bisogno della comunione. Il Dio Trino ed Uno ci invia in "uscita", come da quattro anni ci ricorda papa Francesco.

Vai alla scheda. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro.

Nuove frontiere del postmoderno. Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di Editoriale Lombarda Apocalisse - Emilio Aldo Maglie. Acquista Religione e Esoterismo maglia online: Editoriale Lombarda Apocalisse Emilio Aldo Maglie, Editoriale Lombarda Divinità - Emilio Aldo Maglie e molti altri alle migliori offerte Nel discernimento vocazionale vanno tenute presenti entrambe le dimensioni, altrimenti ci si allontana dall'equilibrio e, dunque, dalla felicità.

LIBRI CORRELATI