Sogni e altiforni

Sogni e altiforni - Gordiano Lupi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gordiano Lupi
DIMENSIONE
3,34 MB
NOME DEL FILE
Sogni e altiforni.pdf
ISBN
3505870416628

DESCRIZIONE

La mia generazione è nata con i finti tramonti dell'acciaieria, dispensati a ogni ora del giorno, ben dopo il crepuscolo, persino a notte fonda. Avevamo tutto da vincere e tutto da perdere, non immaginavamo che fosse possibile sbagliare quel che abbiamo sbagliato. Ma gli errori sono la vita, in fondo. E una vita senza errori è l'errore più grande. Abbiamo vissuto convinti che fosse così ovunque, un'infinita varietà di tramonti sui quali sognare a ogni ora del giorno, farsi riscaldare il cuore nei momenti di solitudine, perdersi cullando nenie di dolce abbandono. Il tramonto rosso sul mare e i tramonti della colata continua dell'Acciaieria, quel residuo ferroso maleodorante, ebbro di fascino antico, profumo di lavoro, sudore, lotte operaie, sentore di contestazioni e scioperi, licenziamenti ingiusti, fatica per andare avanti e sognare. Un sole rosso notturno che poteva persino commuovere, incomprensibile per una fredda borghesia vacanziera a caccia di ombrelloni e per il commesso viaggiatore in transito, mentre per noi era un momento fondamentale della vita, uno scadenzario del tempo, un simbolo delle ore che passavano lente.

Acar Edizioni, Milano, 2018 - Euro 16,50 - Pag. 330 "Sogni e altiforni-Piombino Trani senza ritorno" romanzo scritto da Gordiano Lupi e Cristina de Vita, edito da Acar Milano. Sogni e altiforni - Piombino Trani senza ritorno.

Ed ecco improvvisi i Portici fioriti, come in Lista de espera di Juan Carlos Tabío, come in un sogno estivo, cascata di fiori e disegni colorati sui muri, immense lavagne del pensiero. Sogni e altiforni. 545 likes.

LIBRI CORRELATI