Lettere ai genitori

Lettere ai genitori - Marcello Bernardi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Bernardi
DIMENSIONE
3,24 MB
NOME DEL FILE
Lettere ai genitori.pdf
ISBN
3891302652238

DESCRIZIONE

Quello di genitori è un mestiere duro. E' un mestiere che, ogni giorno, costringe a mille piccole decisioni, che richiede un grande autocontrollo e, soprattutto, costringe a diventare adulti. Si tratta, insomma, di crescere. E crescere da soli, sia per i piccoli che per i grandi, è difficile: qualche consiglio, l'esperienza degli altri, le rassicurazioni, il punto di vista di qualcuno che non sia emotivamente coinvolto sono pillole di incoraggiamento che un genitore non dovrebbe farsi mai mancare. Marcello Bernardi, il più famoso pediatra italiano, queste pillole di saggezza le ha dispensate in una rubrica sull'Unità, rispondendo alle domande, ai dubbi, alle incertezze dei lettori. Queste lettere sono qui state raccolte e ordinate, riviste e completate dall'autore stesso, a formare una guida autorevolissima e di facile consultazione. Problemi medici, psicologici, etici e di ordine sociale vengono affrontati da Bernardi con grande serietà, ma anche con molta serenità: dalla parte dei genitori, ma sempre, come è nel suo stile, anche e soprattutto dalla parte dei bambini. In difesa deldiritto che ogni bambino ha di crescere secondo le proprie esigenze, i propri ritmi, i propri desideri.

Questa è la lettera di una ragazza della nostra chiesa che il giorno del matrimonio ha voluto scrivere come ringraziamento ai suoi genitori. Lettera aperta ai genitori. di Giuseppe Maiolo.

Per i ... Ha scritto una bellissima lettera destinata ai genitori e ho pensato di condividerla anche con la community di Insegnanti Consapevoli. E' uno spunto di riflessione utile per tutti noi.

LIBRI CORRELATI