M.M.S. (A proposito dell'aforisma)

M.M.S. (A proposito dell'aforisma) - Gabriele Moneta | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Moneta
DIMENSIONE
5,67 MB
NOME DEL FILE
M.M.S. (A proposito dell'aforisma).pdf
ISBN
4351347510928

DESCRIZIONE

"Il passato è l'antidoto del presente. Non credo e non ho mai creduto al destino; evidentemente sono destinato a non crederci. Voleva mettere la testa a posto, non l'ha trovata. La solitudine è la ricchezza del pensiero." (L'autore)

Gli aforismi sono un genere impossibile". In questo "genere letterario impossibile", Erika Martínez appartiene alla schiera degli aforisti "giovani", un gruppo ancora ... A proposito dell'aforisma di Umberto Saba, proposto ieri Da Lara Tra gli aforismi di ieri, ne ho postato uno di Umberto Saba, grande e indiscusso poeta del secolo scorso.

(A proposito dell'aforisma).pdf Ibridi del sistema. Critica poetica agli illuminati.pdf A proposito dell'aforisma Krzysztof Bilica scrive che "La poesia è un ikebana di parole; l'aforisma è un fiore solo, ma tagliente" (nell'originale c'è un gioco di parole su "cięty" che vuol dire sia "tagliente" che "tagliato", reciso come un fiore). A proposito dell'aforisma in una recente intervista Helena Anhava afferma che "L'aforista è per lo più indipendente, osserva il mondo dal margine, dalla terra di nessuno, da dove di solito si vede più nitidamente che dal centro".

LIBRI CORRELATI