Sogni. Poesie e sentimenti

Sogni. Poesie e sentimenti - Anna Maria Quarato Popolizio | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Maria Quarato Popolizio
DIMENSIONE
7,45 MB
NOME DEL FILE
Sogni. Poesie e sentimenti.pdf
ISBN
6186524333299

DESCRIZIONE

"Scritti di passione e di morte che descrivono, con semplicità e immediatezza, il purissimo tema dell'amore rivelandoci l'anima sensibile e tormentata dell'Autrice. Coniugando cuore e ragione riesce a comunicare al lettore la propria interiorità con un linguaggio semplice ed efficace, rendendo attuali perfino quei racconti di epoca medievale, riuscendo ad accendere i nostri sentimenti dai quali possiamo attingere una forza straordinaria, per difendere con coerenza, dignità e saggezza, i diritti della famiglia, dei più poveri, degli emarginati, degli esclusi, di chiunque viva uno stato di oppressione o di ingiustizia." (Dalla prefazione di Bruno Mina)

Mi ero promessa di non dire più nulla, non ci riesco. La poesia più alta è la lirica: l'arte di esprimere compiutamente e con parole vere i sentimenti dell'animo e dello spirito. La poesia è l'arte dello scrivere e quest'ultimo è uno degli strumenti più immediati, di cui si sono serviti e si servono i poeti per insegnare, educare il popolo e fargli capire situazioni storico-sociali. Sentimenti e sogni, raccontati da artisti e poeti Tutto pronto ad Avellino per ''Percorsi d'arte e poesia" Sogni, colori, emozioni e sentimenti è un libro di Giuseppe Gallo pubblicato da Aletti nella collana Il paese della poesia: acquista su IBS a 12.00€! Benvenuto in PoesieRacconti.

12 maggio 2014. Tutte le sere per voi mi impegno con la penna scrivo e con la mente disegno, posti da sogno e sempre incantati dove anche voi potrete esser cullati. Sentimenti..

LIBRI CORRELATI