Una vita diversa

Una vita diversa - Catherine Dunne | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Catherine Dunne
DIMENSIONE
6,42 MB
NOME DEL FILE
Una vita diversa.pdf
ISBN
4060517980301

DESCRIZIONE

Ambientato nell'Irlanda di fine Ottocento, percorsa da tensioni sociali che annunciano la lotta per l'indipendenza dal Regno Unito, e segnata dalla nascita di una nuova coscienza femminile, "Una vita diversa" narra la storia di Hannah, Mary ed Eleanor, tre sorelle di una famiglia agiata di Dublino, colpita da un improvviso rovescio della fortuna, e quella di Mary e Cecilia, due ragazze di Belfast, appartenenti alla classe operaia, avviate sin da giovanissime al duro lavoro della Manda. Attraverso una sapiente esplorazione dei loro punti di vista di bambine, adolescenti e donne, Catherine Dunne segue le vicende delle sue «eroine» lungo i trent'anni cruciali della loro vita e della storia irlandese. Tutte, al di là della differente estrazione sociale, condividono il sogno di un'esistenza più ricca e piena, l'esigenza di un percorso di libertà che non ricalchi le orme delle loro madri, il desiderio insopprimibile di una vita finalmente diversa.

Unsubscribe from Velvetcosecomuni? Cancel Unsubscribe. Working...

Potete donare attraverso il nostro sito con PayPal all'indirizzo: Le migliori offerte per Una vita diversa sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Una vita diversa. "Il mondo è diviso in modo sbagliato e crudele.".

LIBRI CORRELATI