Il cielo in due

Il cielo in due - Alessio Arena | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessio Arena
DIMENSIONE
9,10 MB
NOME DEL FILE
Il cielo in due.pdf
ISBN
4318859673567

DESCRIZIONE

"Il cielo in due" è il sesto libro del candidato Premio Nobel per la Letteratura Alessio Arena, la quinta raccolta di poesie e la quattordicesima pubblicazione in questo ambito. La prefazione è firmata da Andrea Battistini, professore emerito di Letteratura italiana dell'Università di Bologna; l'illustrazione presente in copertina è dello scenografo Mattia Pirandello. La ricerca poetica di Alessio Arena giunge a un pieno compimento stilistico mediante i versi raccolti in questa nuova produzione, attraverso i quali l'autore guarda in profondità se stesso e le cose, alienando le banalità, attraverso il sapiente uso della sua poesia, espressione di intimo raccoglimento e di apertura alla conoscenza ed alla comprensione. Dalla prefazione: "Per Alessio Arena la funzione evocatrice e magica dei suoni e i significati misteriosi e allusivi dei significanti assurgono a oggetto privilegiato della sua ricerca poetica, lo strumento connotativo più consono a esprimere sensazioni altrimenti ineffabili. L'esame dell'impasto sonoro delle sue liriche diventa la materia più rivelatrice per il lettore, indotto a percorrere itinerari suggestivi".

Con Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Claudio Bigagli, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti. Sentimentale, Italia, 2004.

Durata 101 min. Consigli per la visione +16. Prenota B&B Il Cielo in Una Casa, Arcola su Tripadvisor: vedi 96 recensioni, 35 foto amatoriali e offerte speciali per B&B Il Cielo in Una Casa, n.2 su 18 B&B / pensioni a Arcola con giudizio di 5 su 5 su Tripadvisor. L'estate arriva il 20, in leggero anticipo (ANSA) Nel cielo di giugno il solstizio e due eclissi L'estate arriva il 20, in leggero anticipo Il cielo nel mese di Giugno.

LIBRI CORRELATI