Dall'India a Lampedusa. Soste di viaggio

Dall'India a Lampedusa. Soste di viaggio - Ester Cecere | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ester Cecere
DIMENSIONE
7,28 MB
NOME DEL FILE
Dall'India a Lampedusa. Soste di viaggio.pdf
ISBN
6948841999268

DESCRIZIONE

Il viaggio è scoperta, stupore, consente di osservare nuovi paesaggi, di venire in contatto con altre genti, con civiltà e culture diverse dalla nostra. Soprattutto, sia il viaggio sia alcune vicende della nostra vita ci permettono di capire cosa pensiamo, con quali occhi osserviamo il mondo, con quale atteggiamento ci avviciniamo al prossimo, anche e soprattutto quando è molto diverso da noi, come affrontiamo e superiamo le difficoltà. Sono occasioni di riflessione che determinano l'insorgere di determinate domande. Il viaggio ci "apre gli occhi"? Allarga il nostro orizzonte mentale? Allontana da noi pregiudizi, superstizioni, luoghi comuni, permettendoci di accettare così il diverso, l'altro da noi?

Soste di viaggio" è la nuova opera letteraria della scrittrice pugliese Ester Cecere. Sono diciotto racconti brevi, ma intensi e coinvolgenti.

Storie vissute in prima persona dall'autrice, come quelle che riguardano l' India , in particolare la regione del Rajasthan , ma anche interiorizzate attraverso eventi ai quali non ha potuto restare indifferente. Dopo il volume di racconti "Istantanee di vita", Kairòs Edizioni, 2015, si cimenta infatti in questa una nuova opera dal titolo "Dall'India a Lampedusa". Soste di viaggio, ove utilizza ... Dall'India a Lampedusa.

LIBRI CORRELATI