Occhi lucidi. A piedi nudi

Occhi lucidi. A piedi nudi - Claudio Secci | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Secci
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
Occhi lucidi. A piedi nudi.pdf
ISBN
4182698368255

DESCRIZIONE

Gisèle ha diciassette anni, è una ragazza particolarmente disagiata cresciuta fra atroci sofferenze. Ragazza ineducata, schiva, taciturna ma irrealmente bella. Proprio la sua bellezza la espone spesso a gelosie da parte di alcune coetanee e a tentativi di abuso da uomini spietati. Si contrappongono continuamente le sue lacune di conoscenza su alcune tematiche e la sua precoce maturità, portando a suo favore situazioni di apparente svantaggio. Non teme nulla, nemmeno la morte. Trasuda voglia di libertà assoluta, tanto ribelle da obbedire solo alla sua madre adottiva, Josephine, alla quale sente di volere un bene sincero. Gisèle ci dimostra come un sentimento positivo sia sempre curativo. Sa come aprire il suo cuore, sebbene in rare occasioni, e portare a casa l'affetto di chi si sforza di comprenderla. Le delusioni e le ferite spesso ci portano a sentirci un po' come Gisèle. Laddove non sentiamo il bisogno di condividere, di spiegare e giustificarci, desideriamo soltanto correre a piedi nudi sull'erba fresca. Per comprendere meglio questo episodio sarebbe necessario partire dal primo, in cui si narrano le vicende di un'adolescente che ha perso da poco il padre in circostanze misteriose...

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Leucotea, brossura, data pubblicazione gennaio 2018, 9788899947354. Gisèle è tornata, sono passati tre anni (ora ne ha 17) e sembra sopravvissuta fisicamente e psicologicamente agli eventi narrati in A piedi nudi.Questo il punto di partenza di Occhi lucidi, il nuovo lavoro di Claudio Secci per Edizioni Leucotea..

La giovane protagonista è scampata ai fatti del primo libro e sembra aver indirizzato la sua non facile vita su binari più sereni. "Occhi lucidi" di Claudio Secci Luglio 20, 2019 / Si può attraversare il dolore correndo a piedi nudi sull'erba, fino ad arrivare ad aprire, a poco a poco, la porta verso una nuova esistenza, nella quale amore e affetto sincero liberano dalla sofferenza e fanno venire gli occhi lucidi, consapevoli che la vita può essere ancora bella. Occhi lucidi. A piedi nudi Claudio Secci.

LIBRI CORRELATI