Nidi di rondini. Roma: dalle tenebre alla luce. Memorie del XX secolo

Nidi di rondini. Roma: dalle tenebre alla luce. Memorie del XX secolo - Caterina Valerio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Caterina Valerio
DIMENSIONE
9,33 MB
NOME DEL FILE
Nidi di rondini. Roma: dalle tenebre alla luce. Memorie del XX secolo.pdf
ISBN
6745099953564

DESCRIZIONE

L'autrice, romana, di ottantadue anni, testimone della tragedia che coinvolse Roma dal 1940 al 1945, ha inteso richiamare l'attenzione e fare memoria sul periodo storico più burrascoso, affinché la presente generazione conosca la verità sul reale vissuto dell'epoca citata, indelebile in chi ne ha subito gli eventi, in particolare il popolo romano. Dell'epoca ha voluto anche ricordare tutti quei giovani, non certo impegnati politicamente ma obbedienti al volere dello Stato, inviati al fronte russo nella seconda guerra mondiale, con tutte le false rassicurazioni, dove invece hanno lasciato gli anni più importanti della loro vita, strappati alle famiglie, che ancora oggi si dicono orfane di un loro amato congiunto. Inoltre, un ricordo particolare lo rivolge al papa Pio XII, che, con trepidazione, intelligenza ed elevata spiritualità, ha condotto la battaglia a difesa della santa Chiesa cattolica e di tutto il popolo, di fronte a regimi distruttivi e disumanizzanti.

€ 9,50-5%. Almanacco del giorno prima libro Valerio Chiara ... Storia e politica ai prezzi migliori Controlla i prezzi più bassi tra 131.382 offerte su trovaprezzi.it Confronta i prodotti più popolari del momento su un unico sito Impossibile trovare a meno Nidi di rondini Roma: dalle Tenebre alla Luce Memorie del XX secolo [ISBN-978-88-3305-165-9] Pagg.

Roma, Casa Balla. Nel contempo, questa ricerca ossessiva del nido tradisce "l'incapacità di vivere" del poeta, trae la propria origine da una profonda paura del mondo. (Da "Liriche", Artero, Roma 1904) CANTO PER IL GATTO ALVARO.

LIBRI CORRELATI