Storia del nostro

Storia del nostro - Massimo De Feo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo De Feo
DIMENSIONE
7,58 MB
NOME DEL FILE
Storia del nostro.pdf
ISBN
8844822543322

DESCRIZIONE

Un romanzo che potrebbe definirsi di fantascienza esistenziale. Non ci sono razzi e alieni ma la quotidianità del protagonista, il nostro, che per qualche motivo non e' ben radicato nel presente, e deve convivere con una specie di malattia, o dono, che lo fa viaggiare nel tempo e nello spazio. Da Basilea a Napoli, dalla Sicilia a una piovosa Monaco del 1397, con Giuseppe Garibaldi in Sud America o tra i viet a Saigon, sfuggendo a nemici spietati. Al suo fianco c'è spesso la Donna coi fiocchi. Anche lei non sta mai ferma. Da piccola ma anche da grande spesso portava le trecce. Con gli uomini faceva il bello e il cattivo tempo come era abituata a fare con se stessa. Molti anni delle sue tante giovinezze li aveva passati a vendere cianfrusaglie ai primi cristiani e agli ultimi pagani di fronte ai mercati generali un po' a Roma un po' in giro per l'impero, la Tracia, la Numidia...

Nelle prime civiltà, infatti, il teatro è legato a questi due termini: rito e mito. In Occidente la storia del teatro parte dalla Grecia: culla della nostra civiltà.

Ci sono voluti mesi per raggiungere il risultato che vedete adesso. Vi sembra impensabile? Aspettate di conoscere tutta la storia… Storia del nostro.

LIBRI CORRELATI