Tigri, micioni e altre quisquilie. Racconti per un centenario

Tigri, micioni e altre quisquilie. Racconti per un centenario - Alberto Brambilla | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Brambilla
DIMENSIONE
6,40 MB
NOME DEL FILE
Tigri, micioni e altre quisquilie. Racconti per un centenario.pdf
ISBN
4555700830013

DESCRIZIONE

Ogni riferimento a fatti e persone è puramente accidentale, ma non inverosimile. Questi racconti, riuniti per celebrare il centenario della fondazione della Pro Patria calcio, filiazione della Pro Patria et Libertate nata nel 1881 che si occupava soprattutto di ginnastica e non aveva ancora una specifica sezione calcistica, sono sospesi tra invenzione e realtà, scritti nell'arco di un ventennio con una pluralità di stili e di soluzioni narrative che danno al libro anche un'unità sperimentale. Oltre che il nome, di queste lontane radici resta ai tifosi anche la splendida maglia rimasta inalterata sino ad oggi, segno della vocazione tessile di Busto e delle origini ginnastiche della società, simbolo di identità storica e splendido esempio di design ed eleganza che molti invidiano. Cosa spinge un tifoso a seguire la sua squadra anche nei momenti meno felici? Non c'è una risposta univoca, ma i racconti qui raccolti aiuteranno ad avvicinarsi a una risposta.

Trigger Warning. Leggere attentamente le avvertenze.

Il cervello umano e l'origine della storia; Adesso 2018. 365 giorni da vivere con gusto; Eserciziario di estimo. Tigri, micioni e altre quisquilie.

LIBRI CORRELATI