Cappuccio rosso

Cappuccio rosso - Fausta Genziana Le Piane | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fausta Genziana Le Piane
DIMENSIONE
9,80 MB
NOME DEL FILE
Cappuccio rosso.pdf
ISBN
1349599647432

DESCRIZIONE

Minuta e agile raccolta di poesie da leggere e rileggere in un soffio e da tenere in tasca. Due le principali ispirazioni: la prima civile, carica di umanità, aperta all'altro, con liriche dedicate a due giovanissime e bellissime ragazze curde (una appunto chiamata "Cappuccio rosso" dal nome del copricapo che usava portare) trucidate dall'ISIS, all'archeologo ucciso sempre dall'ISIS a Palmira e alla dolce figura di Halima, giovane marocchina che lavora nella pizzeria che si trova accanto all'abitazione della Poetessa; la seconda, più intimistica, con poesie dedicate alla zia, alla figlia che, come tutte le ragazze di oggi, vive totalmente immersa e assorbita dal telefonino, e ai genitori morti.

Inoltre, l'aceto conferisce al cavolo cappuccio rosso un bellissimo colore rosso ... Cavolo cappuccio rosso marinato Il cavolo rosso marinato all'aceto è una ricetta semplice da cucinare soprattutto in inverno quando questo ortaggio si trova senza difficoltà . Anche se di origine mediterranea il cavolo cappuccio rosso viene impiegato per molte ricette austriache e tedesche soprattutto con procedure fermentate e accompagnate da wurstel .

La testa, del peso medio di 1,5 kg, è tondeggiante, di un bel colore rosso brillante ed è molto compatta. La pianta è rustica ed è da notare la sua buona tolleranza alle spaccature. Ricchissimo di vitamina C, vitamina B6 e potassio, il cavolo cappuccio è uno dei prodotti della terra più gustosi e salutari.

LIBRI CORRELATI