Versi d'autunno

Versi d'autunno - Antonio Lupo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Lupo
DIMENSIONE
8,60 MB
NOME DEL FILE
Versi d'autunno.pdf
ISBN
9223982614515

DESCRIZIONE

La silloge "Versi di autunno" di Antonio Lupo è una raccolta di 34 liriche composte negli ultimi vent'anni della carriera artistica dell'autore. Riprende, in parte, le tematiche già trattate nelle raccolta "Canti onirici" Euro Edizioni Aversa , Oria (BR). In quest'ultima opera, il poeta riassume le istanze sentimentali che hanno caratterizzato le tappe essenziali della sua esistenza. Ampio spazio è dedicato ai sentimenti amorosi ed etici come nelle liriche "Amor", "A mia madre", "Ulivi ancestrali". Altri argomenti riguardano i ricordi, il passare del tempo, la religiosità, aspetti paesaggistici come in "Vento", Tempi d'autunno", "Panorama", "Usignolo, "Narcisi", "Iris". La lettura certamente lascia tracce indelebili nell'animo di chi vuole e sa guardare al proprio passato con nostalgia e affetto. E un percorso fatto di ricordi, di sensazioni condivisibili e espressi con fine arte poetica, eredità dei grandi poeti del passato e contemporanei. E un'opera da leggere e ricordare nei momenti in cui ci sente più soli e si ha bisogno di condividere le proprie istanze con poeti che hanno saputo nel passato e nel presente esprimere le tematiche esistenziali nel loro eterno divenire.

Ha messo chiome il bosco d'autunno. Vi dominano buio, sogno e quiete.

All'atmosfera poetica si unirà anche una mostra pittorica di Elona Marika. Versi d'autunno di Ruben Dario. Quando va il mio pensiero verso te, si profuma; così dolce il tuo sguardo che diviene profondo.

LIBRI CORRELATI