Arancia blues

Arancia blues - Roberto Venturi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Venturi
DIMENSIONE
7,97 MB
NOME DEL FILE
Arancia blues.pdf
ISBN
7696562780698

DESCRIZIONE

Un romanzo di satira sociale, grottesco, a tratti comico, che si svolge in un futuro distopico, metafora del presente. Firenze, sfollata e resa un museo rinascimentale a cielo aperto riservato a turisti facoltosi, la cui periferia è stata rasa al suolo ad eccezione di un anello di palazzi, dove un esercito di straccioni combatte una guerra fratricida contro un altro esercito di straccioni che vuole rientrare in città. Prato, diventata riserva volontaria e gestita con leggi molto particolari. Tra le città sorge l'enorme Caserma Speciale, dove vengono effettuati trattamenti sperimentali per il controllo della personalità. In tutto questo, un giorno interverranno i computer, depositari di tutte le conoscenze, sentimenti e desideri degli umani, e cambieranno la percezione collettiva della realtà.Un romanzo scritto con una tecnica che sperimenta la fusione tra linguaggio della narrativa e linguaggio del cinema. Una storia di situazioni estremizzate che porteranno i protagonisti ad accrescere la consapevolezza della condizione esistenziale, in bilico tra progresso e regresso, libertà e oppressione, sensibilità e chiusura, con un continuo alternarsi di situazioni drammatiche e surreali.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da StreetLib, brossura, data pubblicazione gennaio 2017, 9788822898944. Arancia Blues: Con uno stile che sperimenta la fusione tra linguaggio della narrativa e linguaggio del cinema, il romanzo racconta situazioni estremizzate che porteranno i protagonisti ad accrescere la consapevolezza della condizione esistenziale collettiva, in bilico tra progresso e regresso, libertà e oppressione, sensibilità e chiusura, in un continuo alternarsi di situazioni drammatiche ... Arancia blues è il terzo dei romanzi pubblicati da Roberto Venturi, che per vivere scrive sceneggiature per fiction e video pubblicitari.

Scarica (820.99k) Non ci sono recensioni dei clienti per il momento. Scrivi la tua recensione close.

LIBRI CORRELATI