Abramo. Un cittadino di Ur dei Caldei

Abramo. Un cittadino di Ur dei Caldei - Salvatore Savino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Savino
DIMENSIONE
4,53 MB
NOME DEL FILE
Abramo. Un cittadino di Ur dei Caldei.pdf
ISBN
3936203527184

DESCRIZIONE

La figura di Abramo rappresenta l'emblema del rapporto ideale tra Dio e il popolo d'Israele. Abramo - grazie alla sua incrollabile fede e devota ubbidienza - diviene non solo un simbolo ma soprattutto il capostipite di una stirpe, stringendo un vero e proprio patto di alleanza con Dio, il quale gli promette l'eterno possesso della terra di Canaan. Portando ad esempio la vita del patriarca biblico, questo testo conduce per mano il lettore a riflettere per cercare, insieme, di capire la volontà di Dio.

I caldei sono un popolo che ha vissuto in Mesopotamia e non in Anatolia , se gli arabi sostengono venga dalla Anatolia certamente sbagliano. Da Ur dei Caldei, nell'attuale Iraq, al cuore dei monoteismi mondiali: Abram, il padre di molti popoli. Siamo in Mesopotamia, terra tra i due fiumi, culla delle prime civiltà.

Abramo va straniero in Canaan, è sempre dolorosa e faticosa la vita dello straniero, però è uno straniero momentaneo, se vuole! Abramo pastore o ricco cittadino di Ur dei Caldei , aveva a disposizione un museo ed una grande biblioteca (collocati nella Ziggurat - Vedi scavi di Wolley e supposizioni di Pincherle, nonché traduzioni del nostro Pettinato ). Abramo scheda prodotto, prezzo e offerte. Gli argomenti trattati sono: Abramo Lincoln , Biografia di Abramo Lincoln: Gioventù, Inizi della carriera politica, L'attività legale, Verso la Presidenza, Lincoln presidente, Lincoln e la schiavitù, Proclamazione dell'emancipazione, Il discorso d Abramo è il primo patriarca d'Israele, capostipite di tutti gli Ebrei.

LIBRI CORRELATI