L'ecumenismo delle radici. Cristiani ortodossi ed ebrei: storia dei rapporti, prospettive di dialogo

L'ecumenismo delle radici. Cristiani ortodossi ed ebrei: storia dei rapporti, prospettive di dialogo - Pier Giorgio Taneburgo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pier Giorgio Taneburgo
DIMENSIONE
6,35 MB
NOME DEL FILE
L'ecumenismo delle radici. Cristiani ortodossi ed ebrei: storia dei rapporti, prospettive di dialogo.pdf
ISBN
6931458834806

DESCRIZIONE

"Il libro parte dalla constatazione che, in assenza di un continuo riferimento alla radice d'Israele, i cristiani rischiano di trovarsi come il sale che ha perso il proprio sapore. Forse la via migliore per tornare a quella radice e per riacquistare il sapore smarrito è quella di percorrere, col dovuto rispetto, il cammino dell'incontro, ancora più che del dialogo (esigenza certo più cristiana che ebraica: è il tema dell'asimmetria del dialogo), prendendo le mosse da Gesù di Nazaret, rabbi Yehoshua ben Yussef, ebreo in tutto e per tutto e in quanto tale avvicinabile sia dagli ebrei sia dai cristiani, ciascuno secondo la propria strada, e ciascuno conservando la propria specificità." (Dalla Prefazione di Brunetto Salvarani)

(prospettiva cattolica) (IT) Rapporti ebraico cristiani oggi, di Walter Kasper (IT) Cristianesimo ed ebraismo - Nota (IT) Religioni a confronto (IT) Le differenze tra Bibbia ebraica e cristiana (IT) Rapporto tra ebrei e cristiani (IT) dei Cristiani mercoledì 16 | ore 18,30 TRANI | Chiesa del Carmine Concelebrazione eucaristica | ore 19,30 Presentazione del libro di Fr. Pier Giorgio Taneburgo "L'ecumenismo delle radici.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 6 Cristiani ortodossi ed ebrei: storia rapporti, prospettive di dialogo Piero Stefani Il libro deriva dalla tesi di dottorato discussa dall'autore presso l'Istituto di teologia ecumenico-patristica «San Nicola» di Bari. L'ecumenismo delle radici - Cristiani ortodossi ed ebrei: storia dei rapporti, prospettive di dialogo di Pier Giorgio Taneburgo | - Gabrielli Editori (ottobre 2017) L'ideologia ebraico-cristiana e il dialogo ebrei-cristiani. Storia e teologia, di D.Neuhaus s.J.

LIBRI CORRELATI