L'incubo degli ultimi uomini. Etica e politica in Max Weber

L'incubo degli ultimi uomini. Etica e politica in Max Weber - Dimitri D'Andrea | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dimitri D'Andrea
DIMENSIONE
7,81 MB
NOME DEL FILE
L'incubo degli ultimi uomini. Etica e politica in Max Weber.pdf
ISBN
6273250958327

DESCRIZIONE

Max Weber non è soltanto il teorico di una risposta politica alla crisi di senso e alla perdita di libertà che si registra nella modernità al crepuscolo, ma la sua riflessione è anche il preoccupato - e per certi versi disperato interrogarsi su come scongiurare la china della politica nell'epoca dell'assenza di Dio, nell'epoca di una soggettività che non dispone più delle risorse di senso per resistere alla contingenza del mondo perché vive, ormai, nell'unico mondo possibile.

05329570963 R.E.A. MI 1813088 Weber politico.

Piero Venturelli . Dinanzi alla grave crisi che la politica sta vivendo nelle società contemporanee avanzate e che appare in larga misura riconducibile alla crescente incapacità del mondo occidentale a mettere in scena conflitti su ... L'incubo Degli Ultimi Uomini è un libro di D'andrea Dimitri edito da Carocci a novembre 2005 - EAN 9788843036042: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'incubo degli ultimi uomini.

LIBRI CORRELATI