Poesie ritrovate

Poesie ritrovate - Mario Luzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Luzi
DIMENSIONE
5,4 MB
NOME DEL FILE
Poesie ritrovate.pdf
ISBN
9782152786615

DESCRIZIONE

Un bibliofilo segnala presso un antiquario fiorentino il manoscritto autografo del primo libro di Mario Luzi (La barca, 1935), che l'autore credeva perduto, arricchito di altri inediti. Acquisito al Centro Studi «La barca» di Pienza, il prezioso documento mette in campo anche una trentina di poesie giovanili (anni 1933-35) ora pubblicate a quasi settant'anni dalla loro composizione, senza ritocchi da parte dell'autore, ri-lettore di sé stesso, a così tanta distanza di tempo.

amore mio sincero... guerriero sul mio cuore... Le parole ritrovate.

All'età di circa otto anni si trasferisce a Roma con la sua famiglia e, da adulta, decide di studiare Lettere all'università La Sapienza. Poesie ritrovate è un libro di Mario Luzi pubblicato da Garzanti nella collana Collezione di poesia: acquista su IBS a 13.30€! Ritrovare se stessi è il più bel viaggio della mente (CleX71, Twitter) Lontano dal consenso degli altri è il più bel modo per ritrovare se stessi (CleX71, Twitter) Devo ritrovare me stesso, ma so che non mi riconoscerei. (Texxmat, Twitter) - Ho bisogno di ritrovare me stesso.

LIBRI CORRELATI