Gente quasi comune

Gente quasi comune - Marcella Zordan | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcella Zordan
DIMENSIONE
11,33 MB
NOME DEL FILE
Gente quasi comune.pdf
ISBN
6532052803117

DESCRIZIONE

"Gente quasi comune" è una raccolta di istantanee, dove realtà e finzione si mescolano, di un mondo permeato da una sofferenza che rimane sullo sfondo come un alone impossibile da mandar via. Una carrellata di strani personaggi prende vita dalla prosa elegante e vivida di Marcella Zordan; vite maledette, che non riescono a trovare pace in questo mondo, straziate da una crudeltà umana che non conosce limiti, costrette a una solitudine quasi patologica, come Pavarotti che, incredulo, se ne va con l'ambulanza verso l'ultimo viaggio, o come Bepi Ovo, che, seduto su un paracarro ai margini di un sentiero segue le galline con occhio attento e ruba le loro uova per il proprio sostentamento. Ogni racconto ha come protagonista una figura tipica di paese, come Elio degli orologi, uomo che osserva, giudica, ammonisce, maniacalmente votato all'ordine, o come Maria, giovane ingenua e ambiziosa che rimane vittima dei suoi sogni e della disonestà di chi la circonda.

Da lunedì 8 giugno via ai Summer Camp. Venezia riparte anche dai suoi musei" " Gente comune "è un film quasi gelido: ci sono case lussuose e perfette, persone che vivono in maniera agiata frequentando ambienti belli ed eleganti, ma tutto è visivamente freddo, penso che sia una scelta fatta volutamente dal regista ( Robert Redford ) per evidenziare ancora di più la discrepanza tra la vita che mostriamo agli altri e quella vera, quella che ci viene a trovare la ... Gente comune, gente straordinariamente comune, donne e uomini che, in una società quasi del tutto priva di valori etici, si sforzano di "fare la cosa giusta".

È tratto dal romanzo Gente senza storia di Judith Guest del 1976. La colonna sonora del film si basa sul celebre Canone di Pachelbel Gente Quasi Comune è un libro di Zordan Marcella edito da Gruppo Albatros Il Filo a gennaio 2019 - EAN 9788856798913: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il blog che raccoglie storie e testimonianze delle gente comune e di chi, troppo spesso, fa fatica a far sentire la propria voce. Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. Gente quasi comune è una raccolta di istantanee, dove realtà e finzione si mescolano, di un mondo permeato da una sofferenza che rimane sullo sfondo come un alone impossibile da mandar via.

LIBRI CORRELATI