Queste sono le mie novelle

Queste sono le mie novelle - Roberto Zaoner | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Zaoner
DIMENSIONE
11,25 MB
NOME DEL FILE
Queste sono le mie novelle.pdf
ISBN
2177447222533

DESCRIZIONE

I miei racconti sono assimilabili a novelle più o meno inventate. Alcune rispecchiano la gioiosa natura della primavera: "La collina dei fichi d'india", altri si riferiscono ad accadimenti inventati, seppur tragici nella loro trama, come il racconto dal titolo: "Portami via con te" o drammatici, come "Svegliati amica mia", ed altri tristi, come il racconto dal titolo: "Amori incompresi", tratto da una storia d'amore realmente vissuta e finita. Altri racconti sono incentrati su aspetti umani come il racconto dal titolo: "Animo nobile". Altri ancora sono basati sul surrealismo, come: "Un'anima, una guida" e "Un'altra dimensione", ed anche "E vedo gli angeli gioire", dove si potrebbe intendere un mondo parallelo al nostro, dove io immagino di trovare le anime dei miei cari. Infine, nella novella "Vorrei ricordarti com'eri" vi è la consapevolezza dell'autore del decadimento di quello che era un borgo marinaro molto piacevole, seducente e frequentato dagli abitanti della vicina città di Palermo, anche d'inverno: Mondello.

"Questi sono i dormitori per quelli dei primi anni" Sei grattacieli altissimi si innalzavano davanti a me. Traduzioni in contesto per "novelle sono" in italiano-inglese da Reverso Context: Le noci fresche o novelle sono raccolte quando il gheriglio è solido e facilmente sbucciabile. Le Novelle per un anno sono una raccolta di racconti (246) scritte da Luigi Pirandello tra il 1884 e il 1936. «Novelle per un anno è, insieme ai racconti di Giovanni Verga e di Federigo Tozzi, uno dei risultati più alti della narrativa italiana dopo l'Unità. Villa Dirce, Vazzola: "Non amo porzioni di novelle cusine...

Due di queste sono a tema Natalizio, la terza invece è legata al GDL de La Chimera di Praga. Jingle Bell Rock di L.J.

LIBRI CORRELATI