La pace possibile

La pace possibile - Edward W. Said | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edward W. Said
DIMENSIONE
8,54 MB
NOME DEL FILE
La pace possibile.pdf
ISBN
1935860197469

DESCRIZIONE

Ultimo frutto di uno sforzo instancabile per far conoscere la questione palestinese nel mondo, questi saggi affrontano temi come la seconda intifada e il cosiddetto processo di pace (che Said definisce una sorta di "pace fast-food" sorretta da un "malevolo sentimentalismo"). L'autore condanna la guerra in Iraq e la "road map", progetto che non mira tanto alla pace quanto piuttosto alla pacificazione dei palestinesi. Spiega con chiarezza perché la reazione americana all'11 settembre ha ulteriormente destabilizzato il Medio Oriente, ma trova anche motivi di speranza: come la Palestinian National Initiative, organizzazione attivista di movimenti di base che condividono l'idea nascente di una democrazia, inaudita per le autorità palestinesi.

È possibile non perché decidiamo noi la pace, anche se la desideriamo molto, né perché la programmiamo, né perché la garantiamo con i trattati. La pace possibile è un libro di Edward W. Said pubblicato da Il Saggiatore nella collana Nuovi saggi: acquista su IBS a 24.30€! PACE TEMA.

"Impossibile!" proruppe invece un grido freddo, impassibile e antico. …Poi al SERMIG è successo questo: Tra le attività svolte c'è stata quella di preparazione degli aiuti umanitari, in particolare alimenti destinati alla Georgia. La pace possibile, Libro di Edward W.

LIBRI CORRELATI