Fino alla fine del mondo. Vangelo, proselitismo, missione

Fino alla fine del mondo. Vangelo, proselitismo, missione - Campari&DeMaistre | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Campari&DeMaistre
DIMENSIONE
8,11 MB
NOME DEL FILE
Fino alla fine del mondo. Vangelo, proselitismo, missione.pdf
ISBN
4391381250535

DESCRIZIONE

Dopo "Pensieri controrivoluzionari", Campari&deMaistre ci riprova, con una riflessione sullo spirito missionario. Il libro vuole proporre una visione dell'annuncio del vangelo ancorata alla tradizione cattolica, spiegando che lo spirito di missione non è un umanitarismo quantitativo ma una proposta qualitativa della parola di Cristo. I capitoli partono da una disamina delle prospettive del cattolicesimo in Asia, Africa, Stati Uniti e Sud America giungendo poi ai rapporti con l'Europa secolarizzata e con l'islam. Fra prospettive storiche e teologiche, si spiega che la missione ad gentes nasce dal vangelo stesso e in virtù di ciò si critica l'umanitarismo. Il volume si conclude con un vasto saggio sulle radici dell'attuale atteggiamento "di-missionario" di una parte della Chiesa, frutto di una mentalità poco cattolica e molto rivoluzionaria.

Navigazione articoli. Un simpatico tutorial per entrare in chiesa.

Vangelo, proselitismo, missione Historica Edizioni / Ad un anno dall'uscita del loro primo libro, la pattuglia di giovani cattolici controrivoluzionari di Campari&deMaistre torna in libreria con la propria opera seconda: Fino alla fine del mondo.Vangelo, proselitismo,missione, sempre per i tipi della casa editrice Historica.. Questa volta, nel mirino è il tema delle missioni e dell'evangelizzazione, trattato in maniera ben poco confacente ... 16 Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato.

LIBRI CORRELATI