La società riaperta. Dal crollo del muro alla guerra in Iraq

La società riaperta. Dal crollo del muro alla guerra in Iraq - Ralf Dahrendorf | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ralf Dahrendorf
DIMENSIONE
5,70 MB
NOME DEL FILE
La società riaperta. Dal crollo del muro alla guerra in Iraq.pdf
ISBN
2406740151550

DESCRIZIONE

"La rivoluzione del 1989 segna una cesura profonda nella storia della modernità. Non ce ne sono molte altre che la eguaglino per importanza e che abbiano irradiato con altrettanto vigore la speranza. Il 1989 ha visto la fine dell'impero sovietico e del dominio della nomenklatura di cui era portatore. Di colpo, si è aperta la prospettiva di un mondo disponibile al nuovo, alla società aperta". Nei saggi di Dahrendorf, i cambiamenti intervenuti sulla scena internazionale negli ultimi quindici anni, dal rapporto tra America ed Europa alle contraddizioni della globalizzazione, dalle odierne forme dei partiti socialisti all'emergere di una nuova classe dirigente transnazionale, dai rischi del populismo al futuro della democrazia.

Dahrendorf, La società riaperta. Dal crollo del muro alla guerra in Iraq, 2005, pp.5-35 (available in the original English edition) J.

fameli.qxd 07/06/2007 17.24 Pagina 32 Questa Storia della letteratura italiana in quattro volumi (ora in veste rinnovata e corretta, aggiornata fino al 2012) attraversa tutta la tradizione della letteratura del nostro paese, fornendo tutti i necessari dati informativi e tenendo conto dei risultati degli studi degli ultimi decenni: affollato e ricchissimo panorama delle esperienze e dei testi che hanno costruito nei secoli il senso ... Ralf Gustav Dahrendorf, Barone Dahrendorf (Amburgo, 1º maggio 1929 - Colonia, 17 giugno 2009), è stato un sociologo, politologo e politico tedesco naturalizzato britannico.. Di ispirazione liberale, Dahrendorf appartiene al filone della prospettiva del conflitto, e più precisamente ai teorici analitici di stampo weberiano..

LIBRI CORRELATI