Suora giovane (La)

Suora giovane (La) - Giovanni Arpino | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Arpino
DIMENSIONE
11,54 MB
NOME DEL FILE
Suora giovane (La).pdf
ISBN
2205090155120

DESCRIZIONE

Torino, inverno livido, un ragioniere di quarant'anni e una novizia di appena venti. Un incontro, il loro, che sarà una timida quanto feroce rivoluzione privata. "La suora giovane" è il diario di una storia che si consuma prima in attesa del tram 21 e poi seduti su un pianerottolo, mentre lui, Antonio Mathis, "quel niente travestito da uomo ammodo", cambia pelle e scopre d'essere altro e lei, Serena, con mani giunte e "coraggio giovane", chiede amore e conoscenza. O forse d'essere salvata.

Nel 1960 il romanzo raggiunge la finale del Premio Strega, poi attribuito a Carlo Cassola. È stato tradotto in inglese, francese, tedesco, svedese e spagnolo.

Torino, dicembre 1950. Antonio Mathis è un impiegato quarantenne che trascorre la sua esistenza prigioniero di una routine asfissiante, fatta di un lavoro ripetitivo, di una relazione grigia e meschina con Anna, di un rapporto ambiguo con la collega Iris. Visita eBay per trovare una vasta selezione di La suora giovane.

LIBRI CORRELATI