Gli orecchini verdi di mia madre, ovvero gli affetti rubati dall'Alzheimer

Gli orecchini verdi di mia madre, ovvero gli affetti rubati dall'Alzheimer - Vincenzo Scuderi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Scuderi
DIMENSIONE
8,77 MB
NOME DEL FILE
Gli orecchini verdi di mia madre, ovvero gli affetti rubati dall'Alzheimer.pdf
ISBN
5307590395682

DESCRIZIONE

"Il lavoro racchiuso in questo romanzo inizia da un'analisi medico-scientifica presa a base del contenuto. Francesco ci racconta la storia di sua madre, o meglio, la malattia terribile che inesorabilmente l'ha strappata ai suoi affetti, privandola della dignità, dell'autorevolezza della persona, quindi del suo essere umano a causa del morbo dell'Alzheimer. Un viaggio, una narrazione, profondamente intimi e umanamente strazianti dei due familiari che, assieme, attraversano, vivono, pur nelle posizioni diverse, lo stesso medesimo dramma feroce, i momenti disgraziati, distruttivi che la vita impone ad alcune famiglie. Il secondo personaggio nonché principale, mi riferisco alla madre, subisce la malattia lenta e inarrestabile nel corso di lunghi anni che, poco per volta, cancella la bellezza fisica e poi, qualsiasi altro pregio. Come autore, mi sono identificato nel ruolo di figlio, per capire, percepirne pienamente i sentimenti, le profonde angosce, gli stati d'animo progressivi, in un crescendo di pene e dispiaceri. Il tutto si compendia, alla fine, in un messaggio di pura fede cristiana. L'acquerello della copertina è dello stesso autore." (L'autore)

Acquista Libri di Narrativa contemporanea su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 1029 Tre imbecilli patentati di Vincenzo Scuderi - Youcanprint: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Il potere e l'onore.

Coscienza di Dio è un libro di Scuderi Vincenzo pubblicato da Youcanprint nella collana RELIGIONE / Generale - ISBN: 9788831603577 Il presente volume può considerarsi una semplice, piccola, riflessione su Maria immacolata della carità di Dio, madre di Cristo e nostra. Il dialogo immaginario con suo figlio rappresenta idealmente il contatto inscindibile con l'Altissimo.

LIBRI CORRELATI