Gioco di maschere e altre poesie

Gioco di maschere e altre poesie - Morena Virgini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Morena Virgini
DIMENSIONE
8,98 MB
NOME DEL FILE
Gioco di maschere e altre poesie.pdf
ISBN
4868769768380

DESCRIZIONE

"Morena Virgini è al limite tra il verso virtuoso e l'abbandono alla tragicità dell'inquietudine: prerogativa difficile nei poeti contemporanei che diventano spesso militanti del loro stesso versificare logorroico restituendo un'immagine sterile della loro poetica. La raccolta della poetessa, Gioco di maschere e altre poesie, si pone a debita distanza dal rischio del personaggio ed è l'affermazione della realtà carnale e femminile a dettare il ritmo della lettura. Profondamente orfica nei contenuti e nello stile si stringe attorno alla narrazione dell'amore senza temerne le conseguenze in termini di perdita dell'identità, come nelle vicissitudini classiche dei grandi poemi." (dalla prefazione di Antonella Rizzo)

La sua tesi assolutamente innovativa sostiene che la civiltà umana sorge e si sviluppa nel gioco e Poesie di Pier Paolo Pasolini, una raccolta delle più belle poesie di Pier Paolo Pasolini. Pier Paolo Pasolini (Bologna, 5 marzo 1922 - Roma, 2 novembre 1975) poeta, scrittore, sceneggiatore, drammaturgo cineasta e giornalista, considerato tra i maggiori artisti e intellettuali del XX secolo. Poesie e filastrocche di Carnevale per bambini della scuola primaria e materna: la festa dello scherzo e del gioco, della finzione e dell'imprevisto raccontata dai grandi poeti .

Vien da Bergamo Arlecchino Stenterello è fiorentino. Veneziano è Pantalone, con l'allegra Colombina.

LIBRI CORRELATI