La forza della vita

La forza della vita - Sergio Valenti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Valenti
DIMENSIONE
11,69 MB
NOME DEL FILE
La forza della vita.pdf
ISBN
5825160974300

DESCRIZIONE

L'autore riflette sull'origine della vita, sull'evoluzione dell'uomo, ripercorre il suo passato, analizza il presente, il rapporto delle nuove generazioni dipendenti dalla tecnologia e schiave del consumismo, poiché "siamo probabilmente giunti al capolinea, al punto di non ritorno di una società che deve fare i conti con se stessa, quindi è necessario, oggi più che mai, riferirsi in qualche modo al passato per programmare il futuro insieme alle nuove generazioni, nel nome di quei valori che mancano loro". Amarezza ma anche speranza sono i sentimenti predominanti, dal momento che: "Tutto quello che pensi, tutto quello che fai, avrà un senso solo se ha un fine. La felicità e la gioia della vita, non sono delle mete, ma un viaggio. Quindi cerchiamo di assaporare al meglio il presente". Alla base di tutta l'opera, l'autore ci dona un grande insegnamento: aprirsi all'ascolto. Essere in pace con se stessi, accontentarsi di quello che si ha, amare la vita e il mondo che ci circonda, credere nei propri sentimenti e nei propri valori, la vita a volte regala sensazioni meravigliose.

Anche quando ci buttiamo via Per rabbia o per vigliaccheria, per un amore inconsolabile Anche quando in casa è il posto più invivibile E piangi e non lo sai che cosa vuoi. Credi c'è una forza in noi amore mio Più forte dello scintillio, di questo mondo pazzo e inutile È più forte di una morte incomprensibilie E di questa nostalgia che non ci lascia mai La Forza della Vita, Modica.

La storia è divisa in capitoli fra i quali sono inseriti ritagli di giornali che aiutano a capire il contesto storico nel quale si muovono i personaggi. Si basa sulla lotta tra uomini e scarafaggi.

LIBRI CORRELATI