Langoris. Storie di vini e di cavalieri

Langoris. Storie di vini e di cavalieri - Stefano Cosma | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Cosma
DIMENSIONE
11,21 MB
NOME DEL FILE
Langoris. Storie di vini e di cavalieri.pdf
ISBN
5791317498905

DESCRIZIONE

Il libro racconta la storia di Angoris (Langoris), narrando tutto ciò che è ruotato intorno alla località, a Cormòns, al Collio e a Gorizia negli ultimi quattro secoli, attraverso i protagonisti di vicende umane, economiche, scientifiche, vinicole ed agricole, belliche, glamour e così via. Una storia quasi romanzata, ma con fonti tutte reali, basate su archivi privati e pubblici, epistolari, diari, biografie, libri e riviste, testimonianze orali. La pubblicazione è arricchita da fotografie attuali, da iconografia originale e, in gran parte, inedita: stemmi, stampe, ritratti, foto d'epoca dal '600 al '900, e altre rarità è già in possesso di Angoris (archivio, etichette antiche) grazie a collezionisti e discendenti. La voce narrante è l'unico personaggio inventato: Carlotta, una crocerossina veneta che si trova ad Angoris, ospedale da campo 230, durante la Prima guerra mondiale.

Mercoledì alle 18 Veit Heinichen presenterà "Langoris. Storie di vini e cavalieri" di Stefano Cosma, pubblicato dalla Libreria Editrice goriziana.

La storia di una famiglia e di una proprietà, ma anche e soprattutto di una parte importante di Cormons. È "Langoris - Storie di vini e di cavalieri" (Leg Edizioni), il libro del ... Storie di vini e cavalieri" di Stefano Cosma Appuntamento con la storia del territorio alla Leg: venerdì 6 dicembre alle 18 la libreria Leg presenta il libro "Langoris.

LIBRI CORRELATI