Dettaglio nazi nel pensiero di Carl Schmitt. La giustificazione delle leggi di Norimberga del 15 settembre 1935 (Un)

Dettaglio nazi nel pensiero di Carl Schmitt. La giustificazione delle leggi di Norimberga del 15 settembre 1935 (Un) - Yves Charles Zarka | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Yves Charles Zarka
DIMENSIONE
4,20 MB
NOME DEL FILE
Dettaglio nazi nel pensiero di Carl Schmitt. La giustificazione delle leggi di Norimberga del 15 settembre 1935 (Un).pdf
ISBN
2994325045217

DESCRIZIONE

«Oggi, il popolo tedesco è ritornato ad essere tedesco, anche da un punto di vista giuridico. Dopo le leggi del 15 settembre, il sangue tedesco e l'onore tedesco sono ritornati ad essere i concetti portanti del nostro diritto. Lo Stato è ormai un mezzo al servizio della forza dell'unità volkisch. Il Reich tedesco ha un solo stendardo, la bandiera del movimento nazionalsocialista; e questa bandiera non è solamente composta di colori, ma anche di un grande e autentico simbolo: il segno del giuramento popolare della croce uncinata.» C. Schmitt, "La costituzione della libertà" (1935)

Try Prime EN Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. All SCARICARE LEGGI ONLINE.

Aggiungi ai desiderati Schmitt ha così il merito di ricordarci, in un epoca imbevuta di facili pacifismi ed universalismi, il lato oscuro della politica, ovvero quanto in essa c‟è di costitutivamente grave e serio, di tragico, di doveroso.1 1Carlo Galli, Genealogia della politica: Carl Schmitt e la crisi del pensiero politico moderno, Nuova ed., Bologna, Il 32 Il riferimento è ai volumi di A. Predieri, Carl Schmitt, un nazista senza coraggio, 2 voll., Firenze 1998; ma v.

LIBRI CORRELATI