Il branco

Il branco - Andrea Carraro | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Carraro
DIMENSIONE
8,18 MB
NOME DEL FILE
Il branco.pdf
ISBN
5269467759221

DESCRIZIONE

La storia, ispirata a un fatto di cronaca, di uno stupro collettivo nella periferia romana più oscura e abbandonata. Un gruppo di ragazzi che diventa improvvisamente un "branco" bestiale. Il protagonista diciannovenne, Raniero, che da individuo diventa segmento dell'orda, dimentico di ogni iniziale titubanza e trasformandosi nel più feroce tra i torturatori. Il linguaggio scarno e diretto, la coraggiosa scelta del punto di vista narrativo (mimetizzato non tra le vittime ma tra i carnefici) e l'assoluta mancanza di retorica hanno contribuito a mantenere intatta la forza narrativa de "Il branco" a venticinque anni dalla sua prima apparizione.

Mi piace: 4889. Il Branco è una sola moltitudine.

With Giampiero Lisarelli, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Luca Zingaretti. A pack of bored youths kidnaps two young German tourists with the help of an older criminal.

LIBRI CORRELATI