Follenchhausen. Il folle viaggio di Munchhausen a cavallo del suo bosone

Follenchhausen. Il folle viaggio di Munchhausen a cavallo del suo bosone - Arcangelo Popolizio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arcangelo Popolizio
DIMENSIONE
9,61 MB
NOME DEL FILE
Follenchhausen. Il folle viaggio di Munchhausen a cavallo del suo bosone.pdf
ISBN
7313183850958

DESCRIZIONE

In una struttura da definirsi prosa poetica, con la forza della ragione che può avere il pensiero e la leggerezza di un volo lirico, questo libro si propone come un seguel delle avventure del Barone di Munchhausen. E un viaggio immaginario aperto al possibile e all'impossibile, un testo ossimoro della condizione umana in perenne disequilibrio fra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere, un affondo nella ricerca dell'amore che completa, nello stupore per vicende inverosimili, nella libertà del sogno che convive con l'abisso della guerra, delle migrazioni, del dolore, nella certezza di essere vittima e insieme carnefice. Il tutto in un universo vasto e smisurato, fuori da vincoli storici che non siano se non un'immersione all'interno di sé per scoprire l'autenticità dell'io attraverso la messa in discussione di ogni sovrastruttura.

Karl Friedrich Hieronymus von Münchhausen, conosciuto come Il Barone di Münchhausen (Bodenwerder, 11 maggio 1720 ¿ Bodenwerder, 22 febbraio 1797), è stato un militare tedesco. È il personaggio a cui si è ispirato Rudolf Erich Raspe per il protagonista del romanzo Le avventure del barone di ... Alda Merini, mia madre e quel treno da Taranto, di Emanuela Carniti.

05329570963 R.E.A. MI 1813088 Follenchhausen.

LIBRI CORRELATI