La maiuscola di Osvaldo

La maiuscola di Osvaldo - Matteo Loredano Lorenzetti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Loredano Lorenzetti
DIMENSIONE
11,60 MB
NOME DEL FILE
La maiuscola di Osvaldo.pdf
ISBN
4435311087966

DESCRIZIONE

Un racconto impregnato di due diverse modalità espressive, un continuo corrispondere tra immagine e parola che intrecciandosi ampliano i significati e li fanno debordare in nuovi campi percettivi. Un romanzo che si fonda su un ordito che procede per richiami, echi e sfumature che si disfano e si coniugano fino a giungere a una ricomposta divertita e ironica figurazione espressiva. La maiuscola di Osvaldo nasce da un raffinato esercizio linguistico che saggia ogni possibile confine della fascinazione segnica. Un romanzo intelligente, molteplice, a tratti surreale che ci interroga e s'interroga tra l'altro, sul significato profondo della "Poesia". Un romanzo che si fa amare perché questo mondo spoetizzato, ama sempre ciò che non possiede se non nel ricordo contemplato dall'anima. Una narrazione accattivante in cui l'autore con grande abilità e sensibilità riesce a simboleggiare il destino dell'arte che, attraverso la parola, suono o immagine, si può considerare la vera rappresentazione della "tessitura dell'essere". (Anna Carelli)

Es. - Sei stanco? Inter Osvaldo Osvaldo, botte, donne e rock.

Gli acciacchi e l'età […] La maiuscola si usa sempre dopo ogni punto, e qui finiscono le cose facili sull'uso della maiuscola. Non stiamo a ricordare che nelle lingue straniere ci sono usi che a noi sembrano strani: per esempio in tedesco tutti i sostantivi vogliono la maiuscola mentre nell'inglese, per eccesso di modestia, si scrive con la maiuscola il pronome personale io ( I , pronunciare " ai "). Quando usare la maiuscola in italiano? - NOMI DEGLI STATI Vogliono la maiuscola le denominazioni proprie di uno stato e dei suoi enti supremi.

LIBRI CORRELATI