Sensi e pretesti

Sensi e pretesti - B. Graziani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
B. Graziani
DIMENSIONE
5,15 MB
NOME DEL FILE
Sensi e pretesti.pdf
ISBN
7707809085608

DESCRIZIONE

Quando hai una storia in testa, puoi imparare a raccontarla. E siccome di storie in testa ne abbiamo a bizzeffe, potremmo scriverne per una vita intera, se solo avessimo il tempo per farlo, se solo volessimo farlo. Scrivere un racconto è come eseguire una ricetta, ci vogliono dosi e ingredienti giusti. La ricetta prevede un'idea e buone quantità di determinazione (scrivere è faticoso) e coraggio perché lavorare con le nostre parole ci catapulta dentro un vortice di incertezze che in certi momenti sentiamo insanabili. Ci rende insicuri, vulnerabili. Le nostre parole sono "corpo" che cresce e si trasforma con noi. E noi del nostro corpo abbiamo sempre un grande pudore e spesso ce ne vergogniamo pure un poco. Questa antologia di racconti nasce all'interno de "Il Portolano", una scuola di scrittura di Treviso partner culturale e "motore" di CartaCarbone, festival di Letteratura Autobiografica in Italia. Pensato come una moderna "bottega dei mestieri", dove protagonista indiscussa è la scrittura nelle sue espressioni più varie, è un luogo in cui dedicarsi alla valorizzazione di se stessi, scoprire e mettere in pratica tecniche e strumenti di lavoro.

Dovremmo tutti sforzarci di avere ragioni valide e corrette a sostegno di ogni azione che compiamo. Ecco come hanno interpretato il concetto di "pretesti" alcuni scrittori e autori di frasi ed aforismi.

COME FARE QUINDI PER SUPERARE I … 702 In modo del tutto nuovo gli art. 1659 del c.c.

LIBRI CORRELATI