America latina. Il risveglio di un continente

America latina. Il risveglio di un continente - Ernesto Guevara | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernesto Guevara
DIMENSIONE
4,89 MB
NOME DEL FILE
America latina. Il risveglio di un continente.pdf
ISBN
8594950779892

DESCRIZIONE

L'opera presenta in un unico volume le idee e il pensiero di Che Guevara sull'America Latina, con l'ausilio di scritti inediti e di facsimile dei testi originali. Attraverso poesie, appunti di viaggio, lettere private, discorsi pubblici, saggi, articoli, questa antologia degli scritti del Che ricostruisce il suo intenso rapporto con l'America Latina, basato su un profondo desiderio di affrancamento dalla tirannia. Questa aspirazione lo ha reso una delle figure leggendarie del Novecento e uno dei più importanti teorici del marxismo. Dai suoi scritti non emergono solamente l'utopia o il sogno, ma la complessità della situazione economica, politica e sociale che, per secoli, ha afflitto il suo continente.

I primi immigranti arrivarono in quella che oggi chiamiamo America latina. Il risveglio di un continente on Amazon.com.

Storia e presente di un continente in movimento di Antonio Moscato - Edizioni Alegre: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. "Simon Bolivar, padre della nostra Patria e guida della nostra Rivoluzione, giurò di non dare riposo alle sue braccia, né dare riposo alla sua anima, fino a vedere l'America libera. Noi non daremo riposo alle nostre braccia, né riposo alla nostra anima, fino a quando non sarà salva l'umanità." (Hugo Chavez, 2006) America Latina Il risveglio di un continente di Ernesto Che Guevara Scrivi una recensione.

LIBRI CORRELATI