Commento alle Lettere di Paolo. Ediz. integrale

Commento alle Lettere di Paolo. Ediz. integrale - Teodoreto di Ciro | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Teodoreto di Ciro
DIMENSIONE
4,68 MB
NOME DEL FILE
Commento alle Lettere di Paolo. Ediz. integrale.pdf
ISBN
6086756232953

DESCRIZIONE

l Commento alle Lettere di Paolo è un'opera imponente - un'ermeneutica analitica a tutto l'epistolario paolino canonico - elaborata da Teodoreto di Cirro, qui pubblicata integralmente in italiano per la prima volta. Tra gli elementi di fascino che se ne possono elencare, vi è la sua adesione a una tradizione esegetica diversa sia da quella Alessandrina (Clemente e Origene) sia da quella latina (Agostino e Girolamo): il cristianesimo antiocheno, di cui Teodoreto fu l'ultimo autorevole esponente, è, tra quelli dell'antichità, uno dei più "positivi": la sua antropologia in particolar modo è segnata da un taglio ottimistico che presuppone la naturale predisposizione degli esseri umani al bene e alla salvezza. Un libro importante, scritto e pensato da una mano antica ma con una mentalità vicina a quella del presente.

1 è un libro di Bigarelli A. (cur.) pubblicato da San Lorenzo nella collana Sussidi biblici, con argomento Lettere ai Corinti - ISBN: 9788880710349 La Prima lettera ai Corinzi è uno dei testi che compongono il Nuovo Testamento, che la tradizione cristiana e la quasi unanimità degli studiosi attribuisce a Paolo di Tarso.Indirizzata alla comunità cristiana della città greca di Corinto e scritta da Efeso (), secondo gli studiosi fu composta nell'arco cronologico del 53-57.

IV Domenica di Pasqua - 10 Maggio 2020. Percorso per la famiglia, con sussidio.

LIBRI CORRELATI