Etica pubblica: incertezza e responsabilità. Una riflessione a più voci

Etica pubblica: incertezza e responsabilità. Una riflessione a più voci - I. De Sandre | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
I. De Sandre
DIMENSIONE
7,83 MB
NOME DEL FILE
Etica pubblica: incertezza e responsabilità. Una riflessione a più voci.pdf
ISBN
7869505011200

DESCRIZIONE

Parlare di un'etica pubblica vuol dire fare riferimento a un'etica come insieme di valori comuni e norme condivise. Tale etica si dà nella realtà sociale in cui viviamo, segnata da una radicale incertezza e da un forte atteggiamento di disprezzo o conflittualità? Possiamo dirci appartenenti a un ethos condiviso? O forse questo è da intendere come la meta di un cammino in cui tuttora ci troviamo impegnati? Ma dunque è possibile costruire un'etica pubblica? Sono domande che chiamano in causa quella "ricerca di senso della società" da cui prendono le mosse e attorno a cui vertono i saggi qui raccolti.

Inter quaestiones, brossura, data pubblicazione gennaio 2003, 9788871152790. Etica Pubblica: Incertezza E Responsabilità. Una Riflessione A Più Voci è un libro di De Sandre I.(Curatore), Maccarinelli M.(Curatore) edito da Il Poligrafo a gennaio 2003 - EAN 9788871152790: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Etica pubblica: incertezza e responsabilità.

67 Etica pubblica: incertezza e responsabilità. Una riflessione a più voci è un libro pubblicato da Il Poligrafo nella collana Scritti monastici.

LIBRI CORRELATI