L'esilio del sapiente. Carlo Diano a cent'anni dalla nascita. Atti del Convegno (Padova, 23 ottobre 2002)

L'esilio del sapiente. Carlo Diano a cent'anni dalla nascita. Atti del Convegno (Padova, 23 ottobre 2002) - O. Longo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
O. Longo
DIMENSIONE
9,39 MB
NOME DEL FILE
L'esilio del sapiente. Carlo Diano a cent'anni dalla nascita. Atti del Convegno (Padova, 23 ottobre 2002).pdf
ISBN
6061968394171

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie i contributi degli allievi diretti (tutti docenti, oggi, di chiara fama) di Carlo Diano scritti in occasione del Convegno tenutosi a Padova nel 2002. Titolare presso l'Università di Padova di diverse cattedre nell'ambito della filologia classica a partire dagli anni '40, Carlo Diano fu uno straordinario docente. La sua vastissima cultura umanistica e la sua inesuribile curiosità intellettuale lo portarono, nel corso degli anni, a indagare, con gusto finissimo della contaminazione tra le idee, le culture orientali sempre confrontandole con l'eredità fortissima di una Grecia atavica e psichica.

Le indagini dei detective di Gower St. 1. Quando si pensa alla 'multiforme' figura di Carlo Alberto Diano (Monteleone Calabro/Vibo Valentia1, 1902-Padova, 1974) è arduo non !!!!! * Una versione più ampia e dettagliata di questo contributo è pubblicata sull'Archivio di storia della cultura (XXIX, 2016, pp.

Atti del Convegno (Padova, 23 ottobre 2002) libro di Longo O. (cur.) edizioni Esedra collana Saggi e materiali universitari.

LIBRI CORRELATI